Logo

Controllo di gestione

Implementando un sistema di controllo di gestione puoi passare da una situazione in cui le decisioni sono basate solo sull’intuito e sull’esperienza a una gestione più razionale e sistematica, basata quindi su indicatori di performance e su obiettivi specifici.

Come interveniamo

L’obiettivo è dunque passare da un’ottica imprenditoriale in cui le decisioni vengono prese a posteriori sui dati a consuntivo, ad un’ottica predittiva in cui le decisioni vengono anticipate in funzione della strategia aziendale programmata.

Per questo la nostra attività di controllo di gestione si divide in tre fasi principali.

  • 1RICLASSIFICAZIONE DEL BILANCIO E BUDGETING: il bilancio aziendale viene rielaborato per ricavarne indici di rapida e concreta lettura, per poi costruire ed implementare un budget in cui vengono fissati gli obiettivi e predisposte le azioni necessarie per il loro conseguimento.
  • 2MONITORAGGIO E CONTROLLO: vengono analizzati i risultati delle voci di costo e di profitto e ne vengono valutati gli scostamenti mediante un auditing periodico. Infatti se le previsioni aiutano a imboccare la giusta direzione e fissare gli obiettivi, il monitoraggio continuo dei risultati permette di intervenire rapidamente in caso di scostamenti e di attuare rapide azioni correttive per eliminare gli sprechi.
  • 3BUSINESS PLANNING: il Business Plan consente all’azienda di valutare con equilibrio e razionalità il ritorno sui propri investimenti, oltre a consentire di prevedere, misurare e comunicare ai terzi e alle banche se e come il progetto imprenditoriale risulti profittevole.

Partiamo da un’analisi iniziale gratuita

Parleremo della tua azienda, senza alcun impegno. Capiremo insieme se possiamo aiutarti e quali sono gli aspetti specifici da risolvere.

Avrai la possibilità di vedere le cose da un altro punto di vista e valutare la nostra competenza. Farai il primo passo verso un nuovo modo di gestire la tua azienda.

In più riceverai, dopo una settimana, una relazione personalizzata con le azioni da fare per migliorare la tua situazione fin da subito.

Requisiti per ottenere un’analisi gratuita

  • Essere imprenditori di qualsiasi settore
  • Non essere una Start up: per questo abbiamo dei servizi dedicati
  • Avere un fatturato a partire da 500.000,00€
  • Voler migliorare e crescere, voler tenere sotto controllo i costi e aumentare gli utili
  • Voler avere un punto di vista diverso e professionale per fare le scelte giuste

Cosa faremo dopo?

Se deciderai di collaborare con noi, avrai un consulente senior dedicato alla tua azienda che non solo implementerà un sistema di controllo di gestione personalizzato sul tuo business, ma ti accompagnerà in un percorso di aumento delle competenze in modo che tu possa diventare autonomo nella gestione in breve tempo.

Ti verranno forniti strumenti di controllo e un percorso per la verifica del risultati.

To top